Sport

Pallanuoto, Len Euro Cup: una brutta Carisa Savona cede di schianto allo Szolnoki Dosza Kozgep

20101218rariVsGalatassaray20101218 0037

Savona. Quanto è lontano il 27 aprile. Cinque mesi e poco più, ma per i tifosi della Rari Nantes Savona sembra un’eternità. E’ la sensazione che hanno provato i sostenitori biancorossi presenti ieri sera a Nizza che, sperando nell’inizio di un nuovo cammino come quello che portò la Carisa a vincere la Coppa Len nella splendida serata contro il Panionios, sono rimasti fortemente amareggiati.

La squadra allenata da Andrea Pisano, pur contando su un organico valido che ne fa ancora una delle più forti in Italia, a livello continentale paga lo scotto del ridimensionamento.

La partita contro lo Szolnoki Dosza Kozgep è stata dura fin dalle prime battute, al punto che i savonesi hanno praticamente sempre inseguito. Ceduto per 2 a 3 il primo tempo, all’intervallo la compagine italiana si è trovata sotto 3 – 6. Le speranze di un riscatto savonese sono state definitivamente spente dalla terza frazione che si è conclusa sul 9 a 4 per il Kozgep. Solo a quel punto gli ungheresi, ormai certi del successo, hanno tirato i remi in barca e la Carisa ha tenuto inviolata la propria porta, segnando però una sola rete. Risultato finale: 9 a 5.

Per il Savona sono andati a segno due volte ciascuno Aicardi e Damonte, una Angelini. Domani alle ore 17 per la Rari Nantes sarà ultima spiaggia: obbligatorio vincere con l’Olympic Nice, squadra che ospita il concentramento. Altrimenti, dopo l’eliminazione dalla Champions, anche la strada nella Len Euro Cup sarà già giunta al capolinea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.