Economia

Orsero (Gf Group): “Nuovo marchio per banane e ananas, scelta coraggiosa”

Antonio Orsero

Savona. Dopo il divorzio con Del Monte, Gf Group sbarcherà sul mercato con un proprio marchio per il comparto della frutta esotica, in particolare di banane e ananas.

“A gennaio ci presenteremo con il nostro marchio e con le nostre caratteristiche. Si tratta di una scelta coraggiosa, ci lanciamo nell’ambito del mercato delle banane e dell’ananas in un mondo di grandi nomi e compagnie, tradizionalmente appannaggio delle multinazionali americane”. A dirlo è Antonio Orsero, presidente della GF Group.

La sfida è quella di importare con le proprie forze i propri prodotti da Costarica e Colombia: frutta che raggiungerebbe i terminal europei della società (Vado, Sète e Tarragona) sulle navi “reefer” della controllata Cosiarma (le unità della serie “Cala”: Palma, Pedra, Pina e Pula). A queste quattro portafrutta si potrebbero aggiungere le due navi della compagnia Agrexco, ferme nei porti israeliani dall’inizio dell’estate in seguito al “default” finanziario della società.

“Da oltre 30 anni distribuiamo il marchio Del Monte, abbiamo fatto molta esperienza, sui mercati del bacino mediterraneo siamo conosciuti e abbiamo un nome e una reputazione. Sappiamo fare le cose molto bene e ne siamo consapevoli” conclude Orsero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.