IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Offesa a Berlusconi pubblicata su Facebook da Avogadro: Melgrati scrive al Prefetto ed ai Procuratori di Genova e Savona

Più informazioni su

Alassio. “Per il compleanno di Silvio Berlusconi dedichiamogli 1.000.000 di vaffanc*** entro stasera”. Per questa frase pubblicata sul social network Facebook dal sindaco di Alassio Roberto Avogadro, il consigliere Regionale del Pdl Marco Melgrati ha deciso di scrivere al Prefetto, al Procuratore Generale della Repubblica di Genova, Luigi Carli, ed al Procuratore della Repubblica Di Savona, Francantonio Granero.

“In relazione alla pubblicazione offensiva fatta dal Sindaco di Alassio ho ritenuto doveroso segnalare questo grave atto di mancanza del più elementare rispetto da parte di un uomo delle istituzioni, un Sindaco quale Avogadro, nei confronti di una persona che riveste una funzione pubblica che rappresenta la quarta carica dello Stato, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi. Questa cosa sarebbe ancora più grave se Avogadro lo avesse fatto per ingraziarsi i suoi ‘compagni’ del Pd; se poi la giustificazione addotta sui media sarebbe che lo aveva fatto prima di Lui l’assessore Nattero [non come scritto erroneamente in precedenza Bogliolo], diventa una aggravante, perché anche Nattero, in quanto assessore, è, o dovrebbe essere, persona delle istituzioni” dice Melgrati.

“Ho scritto quindi questa lettera a Sua Ecc.za il Prefetto di Savona Claudio Sammartino, al Procuratore Generale della Repubblica di Genova F.F. Dott. Luigi Carli e al Procuratore della Repubblica Di Savona Dott. Francantonio Granero, per chiedere di verificare se vi siano rilevanze penali, o se questo comportamento meriti, almeno, una censura” prosegue Melgrati che continua: “Personalmente, invece, come ogni anno, ho inviato al Presidente Silvio Berlusconi gli auguri più cari di buon compleanno, con l’invito mediato dalla procura milanese: resistere, resistere, resistere! E spero che mi risponda simpaticamente, di suo pugno, come ogni anno. L’anno scorso, nel ringraziarmi, scriveva: ‘La mia mamma diceva che c’è un solo modo per non invecchiare: ringiovanire! E’ quello che cerco di fare!! Grazie di cuore per gli auguri… Firmato Silvio Berlusconi’”.

Questo invece il testo della lettera inviata alle autorità da Melgrati: “Mi permetto di Segnalare alle SS.LL. questa vicenda, peraltro apparsa oggi sui media locali. In data 29 settembre il Sindaco di Alassio, sig. Roberto Avogadro, pubblicava sul Suo profilo di Facebook sulla Sua bacheca, condividendolo, e dichiarando il proprio compiacimento (cliccando ‘mi piace’) il link ‘Per il compleanno di Silvio Berlusconi dedichiamogli 1.000.000 di vaffanc*** entro stasera’. Ora, al di la e al di sopra del giudizio personale e politico di chiunque sulla figura privata e istituzionale del Presidente del Consiglio, credo che da un Sindaco, una figura istituzionale appunto, ci si debba aspettare un rispetto diverso per una delle più alte cariche dello Stato, che ci piaccia oppure no. Sarebbe per chiunque una caduta di stile; non stiamo parlando di un ragazzino dei centri sociali, ma di un Sindaco di una città importante come Alassio; assolutamente di cattivo gusto e sintomo almeno di maleducazione. La mia scarsa conoscenza del Codice Penale mi impedisce di sapere se possano essere ravvisate ipotesi di reato, come il vilipendio al Presidente del Consiglio o altri; per questo motivo pongo alla Vostra attenzione questo fatto, che al di la della rilevanza penale, meriterebbe comunque una censura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jimmy il fenomeno

    @mariolino,se Berlusconi viene offeso tutti i giorni si faccia due domande,come se le facciano tutti quelli che hanno avuto il coraggio di dargli fiducia.

  2. goldrake
    Scritto da goldrake

    Veline!? @Alex vacci piano con chi si guadagna da vivere onestamente.
    Non fare confusione tra Veline e minestrolle, c’è mooolta differenza.

  3. Scritto da Alex

    Melgrati è meglio che pensi a te piuttosto che a Berlusconi, che come lui in 8 anni hai distrutto Alassio ed ora stà agli altri rimontare i pezzi sentendosi pure dire che in 3 mesi di insediamento non si è fatto questo o quello. E voi che avete avuto 8 (dicesi otto) anni che avete fatto.
    Ripeto, pensate a voi che a Berlusconi ci pensano già i Magistrati e le Veline!!

  4. Eva
    Scritto da Eva

    Ho constatato che ia suindicata pagina, incriminata da Melgratip, piace a 15.541 persone !!!!! Chissa’ se sra’ chiesto anche per loro lo stesso trattamento penale!!!!!

  5. Scritto da mrb

    Peggio del berlusca purtroppo per l’Italia ci sono tutti gli altri

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.