IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Murialdo, allerta meteo: chiusura del ponte bailey, previsti disagi per i valbormidesi

Più informazioni su

Murialdo. In relazione all’allerta meteo prevista da domani (martedì 25 ottobre) alle 8 fino a mercoledì 26 ottobre alle 12, sulla base delle disposizioni stabilite nell’ordinanza comunale, la Provincia di Savona ha disposto la chiusura del ponte bailey che collega Murialdo a Calizzano, la strada alternativa che costeggia la Sp 51 chiusa per la frana. Lo stop alla viabilità avverrà dalle 7 e 30 di domani fino alle 12 e 30 di mercoledì.

Avvisi verranno posizionati agli incroci di collegamento precedenti all’arrivo sul ponte, secondo la segnaletica predisposta (impianto semaforico e sensori).

Previsti disagi per i cittadini della Valbormida, anche se, come spiega l’assessore provinciale alla viabilità Carla Mattea: “Basterebbe modificare l’ordinanza per verificare il giorno stesso le effettive condizioni meteo e le possibilità di circolazione. In questi casi potrebbe attivarsi un dispositivo di protezione civile per evitare la chiusura completa del bypass”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.