Economia

Matching sul turismo: a Finalborgo giornata di esposizione sulla ricettività con Expohotel

Expohotel

Finalborgo. Il Matching sul turismo prosegue con l’ultima giornata dell’esposizione dedicata al settore della ricettività: Expohotel

L’evento espositivo che fa parte del Matching sul Turismo si terrà domani giovedì 13 ottobre dalle 10,30 alle 19,30 ed è costituito da tre sezioni: convegno, workshop-tavoli di lavoro ed Expohotel, alla sua prima edizione, nato per dare valore aggiunto all’iniziativa alla parte prettamente scientifica.

L’idea di Expohotel è nata dalla volontà di potenziare sempre di più l’offerta legata alla giornata di aggiornamento ed informazione sul turismo, dando l’opportunità agli operatori professionali presenti agli incontri nel Complesso Moumentale di Santa Caterina a Finalborgo, di poter partecipare ad una rassegna espositiva presso la Location Cà di Nì di OroArgento Group, dove potranno avere a propria disposizione una serie di servizi e novità dedicati alla ristorazione ed alla ricettività turistica.

L’Expohotel è organizzato dalla OroArgento Group Comunicazione ed Eventi, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, della Provincia di Savona, dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona e della Camera di Commercio di Savona.

L’iniziativa si svolge in un contesto unico e prestigioso: all’interno delle sale espositive Sala dei Cristalli, Sala dei Lucernai, Sala delle Gemme, Sala del Benvenuto e nello splendido giardino alla francese con la sua torre medievale.

Gli espositori, una ventina, offrono un’ampia gamma di servizi. Provengono dalla Liguria, ma anche dal Piemonte, dalla Toscana, dal Veneto. I servizi offerti saranno i seguenti: allestimenti ed arredi, tessile ed accessori per la casa, assistenza tecnica, software gestionale per alberghi e ristoranti, creazione siti web, progettazione d’interni, attrezzatura professionale, prodotti alimentari, comunicazione e grafica, telefonia ed altro ancora

L’esposizione è rivolta ad albergatori, ristoratori ed addetti alla ristorazione, grossisti, gestori di bar ed enoteche, birrerie, titolari di bagni marini, ed operatori turistici in cerca di servizi e novità. Durante Expohotel, oltre all’esposizione di servizi per la ricettività alberghiera, saranno organizzati una serie di corsi di approfondimento, sempre riservati agli operatori professionali:

Programma corsi di Giovedì 13 ottobre: Sala del Benvenuto, a cura di Minuto Caffè – 10.30-11.15 Soluzioni per il caffè espresso per hotel e piccola ristorazione di qualità: la macchina professionale per il caffè espresso in cialda (Giacomo Minuto, SCAE basic barista); 11.30-12.15 Speciale cappuccino: approfondimento sulla tecnica di preparazione del cappuccino (Andrea Antonelli, SCAE authorised trainer e campione in carica Campionato italiano Latte Art; 14-14.45 Mantenere pulita ed efficiente in modo semplice l’attrezzatura da caffetteria con Pulycaff (Andrea Antonelli);15-15.45 Esibizione di Latte Art: il cappuccino come una tela nelle mani dell’artista (Andrea Antonelli);17-17.45 Drink internazionali a base di caffè: ricette e preparazione (Carlo Bellomo); 18-18.45 Drink innovativi e caffetteria: il caffè espresso per aperitivo o after dinner? (Andrea Antonelli e Carlo Bellomo).

I corsi sono a numero chiuso e gratuiti. L’iscrizione è subordinata all’accredito ad Expohotel. L’evento è riservato agli operatori professionali, che dovranno accreditarsi presso la segreteria organizzativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.