Loano2Village, tre giornate con il meeting della Cisl Milano

Fisascat Cisl

Loano. Da giovedì 27 a sabato 29 ottobre Loano2Village sarà teatro del meeting della Cisl Milano dal titolo “Si riparte da Milano”. Tra i tanti illustri relatori, oltre a Raffaele Bonanni e ai dirigenti sindacali di Cisl – Uil – Fisiscat Cisl, illustri esperti del mondo culturale e politico, tra cui Roberto Formigoni, Guido Podestà e Giuliano Pisapia.

Loano2Village sarà quindi nuovamente teatro di un importante evento e conferma sempre più la sua doppia vocazione sia di meta turistica, sia di location per importanti meeting.

Dal 27 al 29 ottobre prossimo, il leader del sindacato Raffaele Bonanni insieme al segretario generale della Cisl Milano Danilo Galvagni e ai quadri dirigenti dell’organizzazione milanese, si ritroveranno a Loano2Village per un importante momento d’incontro con gli iscritti al sindacato. Il meeting sarà inoltre l’occasione per sviluppare, insieme al contributo di alcuni importanti protagonisti della politica e della cultura milanese e lombarda, due principali temi: il ruolo di “Milano Metropoli” come baricentro di relazioni culturali volte a qualificare il lavoro e creare nuova occupazione e il “Sapere delle persone per l’organizzazione e il proprio benessere”.

L’appuntamento si aprirà nel tardo pomeriggio di giovedì 27 con la presentazione del libro di Guido Baglioni “La lunga marcia della Cisl”, con l’intervento degli ex segretari generali della Cisl Milano.

La giornata di venerdì 28 sarà dedicata a una riflessione sul ruolo di Milano come metropoli, dove indirizzare i cambiamenti economici e le trasformazioni sociali. La mattinata vedrà come protagonisti principali del dibattito numerosi dirigenti del sindacato, mentre nel pomeriggio Danilo Galvagni e Raffaele Bonanni, insieme al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, al presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, affronteranno il tema “Milano area metropolitana, shock o rock?” con la coordinazione del vice direttore del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi.

La mattinata di sabato 29 sarà dedicata ad affrontare il tema “La forza del sapere nella ricerca della qualità del lavoro e del benessere organizzato”. Ne discuteranno insieme ai dirigenti del sindacato esperti del mondo universitario provenienti da diversi atenei italiani. All’appuntamento sono previsti circa 200 partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.