Loano, presentazione di “Basta Poco Onlus”

basta poco onlus

Loano. Venerdì 21 ottobre, a Loano, alle ore 18,30, nella Sala Consiliare di Palazzo Doria, si svolgerà la presentazione della nuova associazione di volontariato, Basta Poco Onlus.

Basta Poco Onlus si propone di creare una rete di volontari capace di assistere e orientare le persone affette da patologia oncologica in stato avanzato di malattia e le loro famiglie, in ausilio e integrazione ai servizi di struttura pubblica già esistenti sul territorio. L’incontro pubblico, organizzato con il patrocinio del Comune di Loano, si propone di far conoscere gli intenti dell’associazione per raccogliere l’adesione di volontari.

Dal 7 Novembre 2011, infatti, grazie alla collaborazione del Servizio di Terapia del Dolore e Cure Palliative dell’ospedale S. Corona di Pietra Ligure, prenderà il via il corso di formazione obbligatorio per i volontari. I volontari potranno aiutare le persone malate ed i loro familiari in molti modi: contribuendo alla creazione del centro di ascolto-raccolta telefonico, grazie al quale le persone malate e i familiari potranno manifestare le loro necessità ed essere informati e indirizzati adeguatamente, partecipando attivamente agli eventi organizzati da Basta Poco per raccogliere con continuità i fondi, promuovendo, diffondendo e approfondendo la cultura delle Cure Palliative.

“Allo stato attuale – spiegano i fondatori dell’Associazione – siamo contattabili dal Lunedì al Venerdì,in orario d’ufficio, al numero 331.5617734 e al seguente indirizzo e-mail direttivo@onlusbastapoco.it. E’ in sede di allestimento il sito web www.onlusbastapoco.it. Cogliamo l’occasione per ringraziare il gruppo musicale ‘Stavolta mia moglie mi manda a funk’ per il contributo non solo economico alla Onlus con i concerti e il CD ‘Bagni Lino’. La Onlus ha ricevuto dalla band 36.700 euro. Inoltre, abbiamo ricevuto un assegno di 1200,00 Euro da parte della Associazione ‘il Viale’, raccolti insieme alle Associazioni: ‘Mare Eventi’, ‘Fieui dei caruggi’ e ‘Vuga’ in occasione della manifestazione ‘Carnevialando’ di Albenga. Ringraziamo tutti per la solidarietà e per l’aiuto fondamentale per far partire l’attività dell’Associazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.