Cronaca

Loano, aule di nuovo calde all’istituto “Falcone”: lezioni regolari

loano istituto falcone

Loano. E’ “caldo” il clima all’Istituto Tecnico Commerciale-Geometri “Falcone” di Loano: ieri in senso metaforico, con gli studenti sul piede di guerra a causa dei riscaldamenti guasti, e oggi in senso più letterale con il raggiungimento di una temperatura decisamente più gradevole nelle aule. Il personale della scuola assicura infatti che questa mattina i termosifoni sono accesi e che le lezioni sono riprese senza problemi e con tutti gli studenti presenti in classe.

Ieri le scene erano quelle di ragazzi avvolti in piumini e sciarpe, con tanto di libri sul banco ma poca concentrazione, anche a causa del freddo. Molti gli studenti di geometri che si erano rifiutati di entrare a scuola. La direzione dell’istituto martedì aveva già segnalato alla Provincia il guasto con il conseguente intervento dei tecnici di Tecnocivis che, però, ieri sono dovuti intervenire una seconda volta per evitare una nuova “moria” di studenti nelle classi.

I tecnici hanno lavorato anche ieri pomeriggio per fare in modo che il problema che si è presentato in fase di accensione dell’impianto non si verifichi più. E le lezioni, ora, possono continuare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.