Altre news

L’Associazione Basta Poco Onlus cerca volontari per assistere i pazienti oncologici

Ospedale paziente visita

Pietra L. L’Associazione Basta Poco Onlus intende creare una rete di volontari capace di assistere e orientare le persone affette da patologia oncologica in stato avanzato di malattia e la loro famiglia, in ausilio ed integrazione ai servizi di struttura pubblica già esistenti sul territorio. Per farlo dall’associazione stanno reclutando volontari che verranno formati a partire dal 7 novembre 2011 grazie al Servizio di Terapia del Dolore e Cure Palliative dell’ospedale S.Corona di Pietra Ligure. La formazione è obbligatoria e avverrà con incontri serali in una sede da stabilire a seconda della zona da cui proverranno la maggior parte dei volontari.

“I volontari – spiegano dall’associazione Basta Poco -, possono dare il loro contributo in molti modi per aiutare le persone malate ed i loro familiari nell’affrontare ‘il tunnel della malattia’: contribuire nella creazione del centro di ascolto-raccolta telefonico grazie al quale le persone malate e i familiari potranno manifestare le loro necessità ed essere informati e indirizzati adeguatamente; partecipare attivamente agli eventi organizzati da Basta Poco per raccogliere con continuità fondi; promuovere, diffondere e approfondire la cultura delle Cure Palliative nella popolazione; e voglia di formare solidarietà portare idee, energia, tempo o anche semplicemente con un supporto economico”.

“Abbiamo presentato Basta Poco Onlus ad Albenga con il patrocinio del Comune il 24 Giugno. Nell’occasione il Direttivo ha avuto l’onore e il piacere di presentare il nostro Presidente Onorario Prof. Achille Gramegna” ricordano dall’associazione. Queste le prossime presentazioni in programma: Finale Ligure Giovedi 29 Settembre ore 19,30 Bagni Boncardo; Pietra Ligure Venerdi 14 Ottobre ore 18,30 Centro Polivalente; Loano Venerdi 21 Ottobre ore 18,30 Sala Consiliare. Proseguiranno successivamente nelle altre città del comprensorio finalese-albenganese.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare il gruppo musicale ‘Stavolta mia moglie mi manda a funk’ per il contributo non solo economico alla Onlus con i concerti e il CD ‘Bagni Lino’. La Onlus ha ricevuto dall’Associazione composta dai musicisti del gruppo 36.700 euro. Comunichiamo inoltre di aver ricevuto in data 22/7/2011 un assegno di 1200 Euro da parte della Associazione ‘il Viale’, raccolti insieme alle Asscociazioni: ‘Mare Eventi’, ‘Fieui dei caruggi’ e ‘Vuga’ in occasione della manifestazione ‘Carnevialando’ di Albenga. Ringraziamo tutti” concludono dall’associazione.

Per contattare la Onlus dal Lunedi al Venerdi (in orario d’ufficio) chiamare il 331.5617734 o scrivere alla mail direttivo@onlusbastapoco.it. E’ in sede di allestimento il sito web www.onlusbastapoco.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.