Economia

La Carnival Magic torna ad attraccare alla banchina del porto di Savona

carnival

Savona. Per la quarta e ultima volta, quest’anno, la Carnival Magic, torna ad attraccare alla banchina del porto di Savona.

Come già accaduto per i tre precedenti attracchi davanti alla Torretta, saranno tra i 2000 e i 2500 (su 4000 imbarcati) i passeggeri che, una volta scesi dalla nave, potranno visitare la città (tra le 8 e le 19) che anche per quest’ultima occasione si è organizzata per dare un assaggio delle sue grandi opportunità turistiche.

Nel solco della collaborazione tra Camera di Commercio, Autorità Portuale e Comune di Savona, con la disponibilità della Curia Vescovile, è stato confermato un servizio di accoglienza che, domani, aprirà musei e chiese (dal Duomo alla Cappella Sistina, dalla Fortezza del Priamar con il Museo Archeologico e all’Oratorio del Cristo Risorto) per l’intera giornata.

Presente ancora una volta anche il mercatino di prodotti artigianali e enogastronomici tipici, organizzato da Confcommercio, con assaggi vari: obiettivo comune , infatti, è di dare il benvenuto in Darsena ai crocieristi che potranno scoprire Savona anche a bordo dell’ormai abituale trenino che partirà per i suoi mini viaggi esplorativi di Savona da Piazzetta Roni.

Confermata l’organizzazione, a cura delle Opere Sociali, di una visita al Santuario di Nostra Signora della Misericordia e all’Atelier degli Artisti Locali con partenze su pullman cadenzate alle 10 e alle 13,30 da Piazza Mameli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.