Pietra. E’ attiva sul territorio l’Associazione Basta Poco Onlus che intende creare una rete di volontari capace di assistere e orientare le persone affette da patologia oncologica in stato avanzato di malattia e la loro famiglia, in ausilio e integrazione ai servizi di struttura pubblica già esistenti sul territorio.
Allo stato attuale siamo contattabili dal Lunedì al Venerdì orario d’ufficio al numero 331.5617734 e al seguente indirizzo e-mail direttivo@onlusbastapoco.it. E’ in sede di allestimento il sito web www.onlusbastapoco.it
“Stiamo reclutando volontari che verranno formati a partire dal 7 Novembre grazie ai nostri amici del Servizio di Terapia del Dolore e Cure Palliative dell’ospedale S.Corona di Pietra Ligure. La formazione è obbligatoria e avverrà con incontri serali in una sede da stabilire a seconda della zona da cui proverranno la maggior parte dei volontari” scrive in una nota l’associazione.
I volontari, possono dare il loro contributo in molti modi per aiutare le persone malate ed i loro familiari nell’affrontare “il tunnel della malattia”: contribuire nella creazione del centro di ascolto-raccolta telefonico grazie al quale le persone malate e i familiari potranno manifestare le loro necessità ed essere informati e indirizzati adeguatamente; partecipare attivamente agli eventi organizzati da Basta Poco per raccogliere con continuità fondi; promuovere, diffondere e approfondire la cultura delle Cure Palliative nella popolazione; portare idee, energia, tempo o anche semplicemente un supporto economico.
Le prossime presentazioni di Basta Poco Onlus si terranno a Finale Ligure Giovedì 29 Settembre ore 19,30 Bagni Boncardo; a Pietra Ligure Venerdì 14 Ottobre ore 18,30 Centro Polivalente e a Loano Venerdì 21 Ottobre ore 18,30 Sala Consiliare.