Iniziativa Laica Ingauna: ad Albenga conferenze su “Laicità e partecipazione”

iniziativa laica

Albenga. Si è costituita nel maggio scorso ad Albenga l’Associazione “Iniziativa laica Ingauna”, che conta ad oggi oltre 50 iscritti. Partendo dalla consapevolezza dell’esistenza di una pluralità di verità, valori, stili di vita che tutti devono rispettare, l’Associazione intende impegnarsi nella diffusione della cultura laica, anche attraverso seminari e incontri pubblici su temi quali libertà di pensiero, laicità delle Istituzioni, diritti umani, libertà individuali, libertà di ricerca scientifica e del progresso umano.

L’associazione ha organizzato, col patrocinio dal Comune di Albenga e dalla Regione Liguria per i mesi di ottobre e novembre, un ciclo di 4 conferenze con il titolo “Laicità e partecipazione”.

Le conferenze, ad ingresso libero, che si terranno presso la sala di Palazzo Scotto Nicolari, in via Medaglie d’Oro ad Albenga, seguiranno il seguente calendario: Venerdì 14 ottobre (ore 21.00) – Laicità e Costituzione (prof. Sergio Lariccia – Università la Sapienza di Roma); Venerdì 21 ottobre (ore 21.00) – Scuola e laicità (prof. Giunio Luzzatto – Università degli Studi di Genova); Venerdì 11 novembre (ore 21.00) – Laicità e diritto di famiglia – Le famiglie non coniugali: prospettive di riforma del diritto di famiglia in Italia (prof. Francesco Bilotta – Università degli Studi di Udine); Venerdì 25 novembre (ore 21.00) – Laicità e scienza (prof. Giulio Giorello – Università degli Studi di Milano)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.