Sport

Il Tennistavolo Club Loano sposta la sua attività a Toirano

Toirano. Cresce l’attesa per il torneo di Spotorno, uno degli appuntamenti principali in questa stagione per il Tennistavolo Club Loano. Ma mentre i giocatori loanesi si allenano in vista dell’evento di domenica, altre questioni tengono banco in questi giorni.

Giovedì a Loano inaugurerà il nuovo palasport, che sostituirà la palestra Ramella. Quest’ultima, dall’estate 2007, era sede della società di tennistavolo, nata appunto quattro anni e tre mesi or sono. “Nel nuovo impianto, però – spiegano i dirigenti del Tennistavolo Club -, non ci sarà posto per noi. E’ stato riservato alle società di basket e pallavolo. Siamo stati così costretti ad un’affrettata ricerca di un nuovo impianto. A Loano, infatti, non è stato reperito nessun posto idoneo ad ospitare la nostra attività”.

Il pallone della palestra Ramella era ormai in condizioni pietose, pertanto verrà abbattuto e al suo posto sorgerà un parcheggio a servizio del nuovo impianto. “In questi quattro anni ci siamo adeguati, allenandoci in condizioni spesso proibitive per il caldo eccessivo d’estate e il freddo pungente d’inverno, nonché con la pioggia dato che il pallone faceva letteralmente acqua da tutte le parti – proseguono i dirigenti della società di tennistavolo -. Non ci siamo comunque mai lamentati perché siamo al corrente della carenza degli impianti, inoltre il Comune ce ne ha concesso l’uso a titolo quasi gratuito. Dispiace, però, che non ci sia stato spazio per noi nella nuova palestra, anche perché siamo cresciuti numericamente in maniera considerevole e alla luce di questo aspetto pensiamo di meritare una certa considerazione”.

La ricerca di un nuovo luogo dove allenarsi e dove svolgere le partite di campionato è andata a buon fine. A partire da lunedì 31 ottobre l’attività del Tennistavolo Club Loano si sposterà a Toirano, nel palazzetto dello sport di via Aldo Moro. “Abbiamo trovato subito la disponibilità della locale Polisportiva – spiega il team loanese -, che è venuta incontro a tutte le nostre esigenze. Ora che ci spostiamo in un impianto degno, nel quale non c’è il rischio che i tavoli da gioco vengano danneggiati dalla pioggia, acquisteremo subito materiale nuovo per migliorare la nostra attività, interamente grazie alle quote sociali dei nostri tesserati, dato che purtroppo non abbiamo sponsor che ci sostengano economicamente”.

Pertanto, dalla settimana prossima, il Tennistavolo Club Loano si allenerà a Toirano ogni lunedì e ogni venerdì sera, dalle ore 20,10 in poi. Gli allenamenti dei bambini proseguono invece nel salone della parrocchia San Pio X a Loano, tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 16,45 alle 18,45.

“Gli allenamenti sono aperti a tutti, giocatori esperti e principianti, giovani e meno giovani. Invitiamo tutti coloro che vogliono provare a giocare a ping pong a venirci a trovare. Per contattarci è possibile scrivere a tennistavololoano@email.it o telefonare al 3282133838. Svolgiamo attività in ambito agonistico – precisano i dirigenti loanesi -, ma siamo aperti anche ai semplici appassionati di questo sport che magari fino ad oggi hanno giocato solo a livello amatoriale”.

Nel frattempo, il Tennistavolo Club Loano registra un altro ritorno, di un giocatore scuola Baia del Sole Alassio che era inattivo da diversi anni: Massimo Bonardo. Classe 1968, residente ad Alassio, esordirà con la maglia loanese già domenica a Spotorno. Con Bonardo sono 31 i tesserati per la stagione in corso, cui si aggiungono altri giocatori che partecipano agli allenamenti ma fino ad ora non hanno svolto attività ufficiale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.