Altre news

Il digitale sbarca in provincia di Savona: Andora la prima a “spegnere” l’analogico

televisione

Andora. Ci siamo. Oggi è il giorno del debutto del digitale terrestre nel savonese. Il ruolo di apripista nello “switch-off”, il passaggio dalle trasmissioni televisive analogiche a quelle digitali, toccherà ad Andora, ma nel giro di un paio di giorni il digitale raggiungerà buona parte del territorio albenganese, ad eccezione di Albenga, di Laigueglia e della zona mare di Alassio. Poi sarà la volta del resto della provincia: nel giro di due settimane il passaggio al digitale dovrebbe essere completato.

L’avvento dell’era digitale è stato preceduto da campagne d’informazione, ma sembra che in molti, soprattutto anziani, siano impreparati all’evento. Sono numerose le persone che solo negli ultimi giorni si sono rivolte ad antennisti e tecnici per sapere come affrontare l’arrivo della nuova tecnologia. Intanto anche ad Andora non mancano timori e perplessità: chi ha televisori vecchi, senza il decoder incorporato, teme di avere problemi maggiori nella ricezione del segnale. E così la soluzione è far lavorare i tecnici: sembra che nelle ultime ore lo straordinario non sia mancato. Tante le richieste di installazione di decoder per il digitale.

Domani lo “switch-off” coinvolgerà: Alassio, Arnasco, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio, Erli, Garlenda, Nasino, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova e Zuccarello. E da venerdì la palla passa a Boissano, Borgio Verezzi, Calice, Ceriale, Cisano, Finale, Giustenice, Magliolo, Orco Feglino, Pietra, Rialto, Toirano, Tovo San Giacomo e Vezzi Portio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.