Sport

Hockey prato, Savona: vincono l’Under 21 e l’Under 14 femminile

hockey prato

Savona. Dopo la lunga stagione metereologicamente calda, protrattasi fino ai primi giorni di ottobre, arrivano i primi freddi ma non per il Savona Hockey Club che affronta un’altro fine settimana caldo sotto ogni aspetto. Tante le categorie impegnate quest’anno e tanti giovani biancoverdi alle prese con lo sport del bastone e della pallina.

Il week-end hockeystico comincia con il pomeriggio di ieri a Genova sul campo Arnaldi del Lagaccio, dove l’Under 21 della torretta ha affrontato i pari categoria del Cus Genova. E’ stata una partita bella e ben giocata dai savonesi, i quali nel primo tempo hanno puntato mantenere il risultato controllando molto il gioco e l’avversario, seppur non rinunciando totalmente alle giocate d’attacco. Ma è nel secondo tempo che avviene il cambiamento in favore dei biancoverdi che prendono in mano il gioco e spingono sull’acceleratore chiudendo spesso l’avversario nella propria 22y. Il risultato dello sforzo sono le due belle reti su azione di Bajrami, che portano il Savona a 4 punti in classifica. I savonesi conducono la graduatoria, nonostante la sconfitta subita il mese scorso contro la Superba, in attesa dei recuperi da giocare. Da segnalare tra le fila savonesi le prestazioni di Angelo Cecinati, già attivo con la seniores, e il portiere Zambon. L’allenatore Tessitore ha di che andarne fiero di questi promettenti giovani.

Oggi il Savona era impegnato su tre fronti. Ha giocato la squadra di serie B, di cui diremo in altro articolo. Poi, al Tazzoli di Torino, è stata la volta dei campionati Under 14 maschili e femminili che hanno visto il Savona affrontare l’agguerrito e ben schierato Cus Torino. Il team piemontese quest’anno ha molte aspettative in diverse categorie giovanili dopo due stagioni incerte.

Alle 13,30 è stata la volta delle ragazze che hanno battuto 7 – 1 le piemontesi con ben cinque reti di Elettra Bormida e una a testa per Agnese Sanfilippo e Daniela Sabellio. Da segnalare anche Valentina Bertone, ottimo portiere, impegnata anche con l’Under 12. Nella squadra guidata da Maurizio Mearelli sono numerose le promettenti ragazze, oltre a quelle già citate.

Infine alle 14,30 si è giocata la stessa partita contro i torinesi per i maschi pari categoria. Nonostante sia stata una gara avvincente, i savonesi hanno di che rammaricarsi per un 3 a 3 subito proprio allo scadere, dopo aver guidato a lungo. Una rete è stata segnata da Michele Gaibazzi, doppietta per Devis Papa, in prestito dal Liguria.

Questa domenica invece turno di riposo in serie A2 femminile per il Valchisone, formazione piemontese nella quale militano a rotazione ben sette giocatrici della seniores femminile del Savona, al loro esordio sul prato. Domenica 23 ottobre saranno impegnate di nuovo a Cernusco sul Naviglio contro le padrone di casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.