Genova: mostra-mercato Libridine e Tuttantico: protagonista il vintage che si rinnova

libri

Genova. Bijoux vintage, volumi rari e antichi, un vastissimo assortimento di album, vinili, cd, dvd e strisce nuove e di seconda mano, da scambiare e acquistare. Tutto pronto a Genova per Libridine e Tuttantico, la mostra-mercato che si terrà dal 29 ottobre e fino al 1 novembre.

Tante le novità nell’edizione di quest’anno: sarà presente l’Associazione Italiana del Punto Croce, le cui iscritte porteranno una selezione dei loro lavori ed effettueranno brevi dimostrazioni per le visitatrici interessate. Inoltre, nel piazzale d’ingresso alla Fiera, sarà ancora possibile vedere la mostra dedicata alla spedizione dei Mille : “150 anni di imprese sul mare”.

Record Runners metterà a disposizione il suo spazio per gli artisti della EObooking, giovane agenzia di concerti , che suoneranno nelle giornate di sabato e domenica: da Sasha Torrisi (già voce dei Timoria) a The Traveller, dai Nomorespeech a Dax & Gli Ultrasuoni. Ma le iniziative non finiscono qui: sarà possibile cimentarsi con i corsi di découpage tutti i giorni dalle 14.00 alle 16.00, mentre nel week end di Halloween il fotografo Marco Maroccolo presenterà la mostra fotografica “From Earth, from Heaven”, selezione delle più belle statue del cimitero monumentale di Staglieno.

Nel weekend dedicato da sempre alla celebrazione di Ognissanti e dei defunti Tuttantico & Libridine ospitano la mostra fotografica di Marco Maroccolo “From Earth, from Heaven”, che cattura la bellezza senza tempo delle statue del cimitero monumentale di Staglieno, uno dei più celebrati luoghi storici della città e fonte d’ispirazione artistica. Maroccolo, genovese, è un fotografo e appassionato tipografo e collezionista di libri antichi. Le sue immagini sono state pubblicate sulla prestigiosa rivista americana Lenswork.L’ingresso alla mostra-mercato è gratuito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.