IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Murialdo, Odella: “Per la riapertura della Sp 51 ci vorranno ancora due inverni, sperando che non nevichi”

Murialdo. “Dopo l’ultima riunione con la Regione Liguria e la Provincia di Savona sono stati stanziati 108 mila euro per la progettazione che porterà ad un primo studio preliminare, con l’obiettivo di ripristinare la SP 51 a Murialdo già entro l’ottobre-novembre del 2012. Per questo iter ci vorranno ancora quattro mesi perché dovremo effettuare la gara d’appalto. A fine febbraio ci troveremo poi per un altra riunione per fare il punto della situazione e vedere il costo totale dell’opera”. A dirlo è il sindaco di Murialdo, Bruno Odella che sottolinea: “Per il ripristino della strada ci vorranno almeno due inverni, sperando che non nevichi. Dal presidente Burlando però abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che presto arriveranno 2,5 milioni di euro, stanziati dal decreto Milleproroghe”

“Il bypass rimane come strada alternativa ma una volta ripristinata la strada verrà demolito insieme alla via alternativa perche alcuni tratti non sono conformi al piano di bacino ed è stato fatto solo per tamponare una situazione d’emergenza” conclude Odella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.