Altre news

Scene da Far West a Ceriale, inseguimento in auto e spari in aria per bloccare 2 ladri: arrestato 40enne

ceriale furto

Ceriale. Una macchina che non si ferma all’alt dei carabinieri, cerca di investirne uno, poi l’inseguimento e anche alcuni colpi sparati in aria a scopo intimidatorio. Sono state scene da Far West quelle viste stanotte a Ceriale e che hanno portato all’arresto di un muratore quarantenne, S.G., di Borghetto, che deve rispondere di tentato omicidio, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il suo complice, almeno per ora, è invece riuscito a fuggire.

Tutto è iniziato intorno alle 3, sull’Aurelia, a Ceriale. I carabinieri, impegnati in una serie di normali controlli stradali, hanno intimato l’alt ad una Seat Cordoba nera. In un primo momento sembrava che la vettura si stesse fermando, ma, una volta arrivato vicino ai militari, l’autista ha scalato la marcia e cercando di investire il carabiniere è ripartito a tutta velocità. Da qui è partito l’inseguimento durato poche centinaia di metri. Gli uomini dell’Arma infatti hanno bloccato quasi subito la Seat dalla quale sono scese due persone, una con in mano un cacciavite, l’altra un piede di porco. I due fermati, anziché arrendersi, quindi si sono scagliati contro i militari che sono riusciti a bloccare solo l’autista della vettura, S.G. appunto, mentre l’amico è fuggito.

Da un successivo controllo è emerso che l’auto sulla quale viaggiavano era stata rubata 4 giorni fa a Borghetto e che, poco prima di essere fermati sull’Aurelia, i due avevano rubato del materiale edile (nella foto) in un cantiere di Ceriale, a circa un chilometro dal posto di blocco dell’Arma. Il quarantenne arrestato, pregiudicato, è già a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre non si fermano le ricerche del suo complice.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.