Politica

Dimissioni Schneck, AlbengaE’ e i consiglieri Varalli e Passino: “C’è enorme preoccupazione”

Alberto Passino

Albenga. “Prendiamo atto delle dimissioni date dal Vice Sindaco Roberto Schneck e non possiamo che esprimere la nostra enorme preoccupazione per le parole che abbiamo letto sulla sua lettera aperta. Se infatti politicamente non è più possibile ignorare il fatto che la giunta Guarnieri sia arrivata al capolinea di un’esperienza che definire ormai fallimentare è solo un eufemismo, d’altro canto vediamo nuovamente come una persona preparata politicamente e amministrativamente, che pur lontana dalle nostre posizioni stimiamo umanamente, si veda costretta a rassegnare le proprie dimissioni poche settimane dopo le dimissioni già gravissime del Segretario Comunale”. Lo scrive in una nota il direttivo del Movimento AlbengaE’ e i consiglieri Varalli e Passino.

“Nella sua lettera di dimissioni, così come sulla lettera di dimissioni del Segretario non si possono non cogliere frasi estremamente gravi che certificano “gravi motivi che, spero per Albenga, non si debbano riscontrare mai”. Leggere frasi di questo genere oltre ad altre che certificano ‘un clima che non augurerei al mio peggior nemico’ unite a frasi inerenti funzionari e dipendenti che ‘non li nomino per evitare loro di essere messi alla gogna’ costituisce per noi e per il nostro Movimento un motivo di preoccupazione. Riteniamo pertanto che vadano attentamente ed immediatamente chiariti questi punti oscuri perchè non è tollerabile ne che siano sconosciuti alla cittadinanza questi ‘motivi così gravi’ da minacciare il futuro della Città ne che i dipendenti e i funzionari del Comune debbano lavorare in un ambiente e con una Giunta dove si rischia di essere messi alla gogna. Ma forse quest’ultimo punto fa parte del famoso sistema Guarnieri già evidentemente indigesto al Segretario Comunale” prosegue la nota.

“La Città non merita tutto ciò. Il Porto è stato bocciato e la Giunta non ha mosso un dito. Il Polo Scolastico è fermo e la Giunta non muove un dito. Il Depuratore è fermo e la Giunta non muove un dito. L’Ospedale è in pericolo e la Giunta fa finta di nulla. La Sicurezza è solo uno slogan vuoto e la Giunta non se ne occupa. La Città è sporca come mai prima d’ora e la Giunta ha altri problemi di cui occuparsi. La gestione della Cultura ha prodotto come unico risultato il rischio concreto di perdere il Piatto Blu. il Bilancio del Comune è in situazione tale da pregiudicare il pagamento dei fornitori e non solo il loro. Le ali ad Albenga purtroppo per i cittadini per ora le hanno solo i gabbiani ed i piccioni. Tutto il resto si è ridotto a due fuochi di artificio. Forse è il caso che il sindaco chiarisca quanto prima in consiglio comunale diversi punti dopodiché prenda atto del disastro amministrativo cui ha portato la Città e rassegni le dimissioni permettendo ai cittadini di tornare alle urne per scegliere degli amministratori più capaci e diversi dalla solita zuppa cotta e stracotta” conclude il Direttivo del Movimento AlbengaE’ e i Consiglieri Varalli e Passino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.