Altre news

Depuratore ingauno, Floris in Regione: “Situazione preoccupante, servono provvedimenti per uscire dallo stallo”

Franco Floris

Regione. Il primo cittadino di Andora Franco Floris oggi ha fatto tappa in Regione. Qui ha incontrato l’assessore regionale Briano per discutere sulla questione del depuratore unico ingauno che, nonostante l’adesione di Alassio, è minacciata dallo spettro dell’infrazione europea. “Purtroppo l’infrazione europea si sta avvicinando e a giorni sapremo di che morte dovremo morire. Di questo sono molto dispiaciuto perché abbiamo perso quasi due anni non certo per responsabilità del comune di Andora e mia. Sappiamo bene di chi sono le colpe: ci sono ancora alcuni comuni che devono approvare le tariffe e questo blocca l’iter della costituzione della gestione del depuratore ingauno ed è il problema più grosso” ha detto Floris.

“Sono molto preoccupato, da una parte per l’infrazione e dall’altra perché comunque non facciamo il depuratore che i paesi turistici devono avere. In più c’è un problema serissimo, cioè quello delle approvazioni delle tariffe, che, se non si risolve, ci fa restare ad un punto morto. E’ opportuno secondo me che si prendano dei provvedimenti. Per vedere quali occorre discuterne, ragionare, ma la cosa importante è superare un momento così grave che ci sta penalizzando tutti” precisa il sindaco di Andora.

C’è chi dice che Floris chieda il commissariamento dei comuni che non firmano: “Io non sto chiedendo questo. Sto chiedendo dei provvedimenti, poi quali siano quelli giusti da adottare non lo devo decidere io. Non sta a me indicare strade e percorsi: l’ho già fatto, in buona fede, forse anche pagandone anche delle conseguenze. Posso solo dire che il sottoscritto ed il Comune di Andora ci ha sempre messo il massimo impegno, gratuitamente, ed a favore della comunità. Mi auguro che non vada sprecato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.