Dallo “Zucchino d’oro” a “San Giorgio Giovani”

musica

Albenga. Prima edizione del festival canoro “Sangiorgio Giovani”, nato dal famosissimo Festival dello Zucchino D’Oro. Visto il numero di adesioni, gli organizzatori hanno deciso di affiancarvi appunto un secondo concorso (“Sangiorgio Giovani”) che si terrà venerdì 21 e sabato 22 ottobre dalle ore 21 presso il Teatro Don Pelle a San Giorgio D’Albenga.

I cantanti solisti ammessi al concorso sono divisi in due categorie: “Margherita D’ Oro” dai 14 ai 18 anni, “Trofeo Picatto” dai 19 ai 30 anni, categoria “Gruppi Musicali” senza limite di età ma con voce e strumenti esclusivamente dal vivo.

“Siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo dimostrato dai giovani che si sono iscritti al concorso – afferma Mario Rossello, direttore artistico del concorso insieme a Francesca Vigo – Sono una cinquantina i ragazzi e le ragazze che hanno aderito. Da oggi, con ‘Sangiorgio Giovani’, abbiamo un concorso più ricco specialmente dal punto di vista qualitativo, con un’importante giuria di esperti di musica. A tutti gli iscritti verrà consegnato un premio di partecipazione; inoltre la giuria sarà libera di assegnare oltre ai premi assoluti, altri premi speciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.