Economia

Baglietto, incontro con la Monaco Marine. Delfino: “Mantenere a Varazze l’attività cantieristica”

Cantieri Baglietto Varazze

Varazze. Incontro in Comune a Varazze tra l’amministratore unico della Baglietto, Federico Galantini, il primo cittadino Giovanni Delfino, gli assessori Gerolamo Carletto e Angelo Patanè e una delegazione di Monaco Marine capeggiata dall’amministratore delegato Chantal Lemeteyer.

Galantini ha riferito dell’offerta presentata dal Gruppo Gavio per i Cantieri di La Spezia e per il marchio Baglietto e dell’offerta di Monaco Marine interessata alle sole aree del Cantiere varazzino.

Il Comune ha verificato la serietà delle credenziali dei due gruppi, ma ha lamentato che tale soluzione comporterebbe per Varazze la perdita del marchio del Gabbiano che rappresenta la storia della cantieristica della Città. Ha ribadito inoltre che la soluzione ideale per Varazze sarebbe il mantenimento in sede dell’attività cantieristica esistente legata al glorioso marchio Baglietto.

Galantini ha comunque assicurato che qualora, a tempi brevi, pervenissero proposte che consentissero di salvare tale autonoma realtà cantieristica, sarebbero da lui prese in debita considerazione.

L’amministrazione ha poi incontrato le maestranze dei cantieri e ha assicurato loro che continuerà a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione in piena sintonia con le stesse e con le forze sindacali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.