IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, riunione con Burlando per rimozione frana SP 51

Calizzano. “La Provincia dovrà agire quanto prima per arrivare alla stesura del progetto, che dovrà prevedere non solo la rimozione dei detriti ancora presenti sul versante della collina di località Isolagrande, ma anche la ricostruzione della strada e del muraglione di sostegno, senza contare il consolidamento e la messa in sicurezza di tutta l’area”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando al termine della riunione che si è svolta questo pomeriggio a Calizzano, alla presenza dei sindaci del comprensorio e dei tecnici della Provincia, sull’intervento da 108 mila euro per la sola rimozione della frana di Murialdo, che consentirà di riaprire la provinciale 51.

Due mln e mezzo di euro la cifra stimato per l’opera, con lavori che potrebbero concludersi entro il 2013. In mattinata il presidente Burlando si era recato a Bardineto dove, insieme al sindaco Franca Mattiauda, ha fatto visita tra l’altro a una fattoria dove è in corso un progetto dedicato all’allevamento e alla produzione di latte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.