Sport

Calcio, Giovanissimi regionali: pari tra Vado e Voltrese

Vado. Pareggio per 2-2 tra il Vado F.C. e l’A.S.D. Voltrese Voltur nella terza partita del campionato dei Giovanissimi regionali gir “A”. Le reti per il Vado di Panucci, Tahiri, per la Voltrese: Zito, Boracchi.

L’incontro, preceduto da un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’alluvione di La Spezia, è di quelli tosti, con un ritmo alto ed anche se sono poche le occasioni da gol, la partita è piacevole con un gioco che si svolge, inizialmente, soprattutto a centrocampo.

Al 19° minuto, Panucci sblocca il risultato, a favore del Vado, girando a rete un ottimo cross dal fondo, servitogli da Rignanese. L’allenatore della Voltrese, pensa quasi subito ad alcuni cambi ed azzecca la mossa giusta inserendo Zito che al 25° minuto, appena entrato, sfrutta la sua fisicità per sfuggire al marcatore e superare Cambone con un pallonetto dalla distanza. La partita cambia, il Vado, colpito alla prima vera occasione procuratasi dall’avversario, si fa prendere dal panico, non riesce ad essere incisivo nelle azioni d’attacco e sbanda un po’ quando deve difendersi dagli attacchi della Voltrese. Al 32° minuto, quando i rossoblu sembrano attendere l’intervallo per riordinare le idee, sono nuovamente colpiti dagli ospiti che con una bella discesa mettono Boracchi in condizione di calciare e realizzare il secondo goal, con la palla solo sfiorata da Cambone.

Si va al riposo con il Vado sotto di un goal e con la convinzione di potere vedere, nel secondo tempo una partita ancora più bella.
Il Vado rientra in campo molto determinato ma gli avversari non concedono nulla e quando non riescono ad anticipare le giocate, rimediano contrapponendo il fisico, vincendo molti confronti ed interrompendo le azioni. Con il passare del tempo subentra anche la stanchezza ma i rossoblu aumentano il forcing facendo arretrare il raggio d’azione della Voltrese. Quando l’arbitro indica i 4 minuti di recupero, ed i gialloblu pregustano la vittoria, ecco emergere il cuore del Vado che si butta in avanti a capofitto ed al 38° guadagna un calcio d’angolo; batte Rignanese, Panucci appostato sul primo palo prolunga di testa e Tahiri a centro area insacca regalando il goal del meritato pareggio. Finisce 2 a 2 questa bella gara casalinga, nella quale i Vadesi non devono considerare i due punti persi ma la lezione che possono avere appreso nell’incontrare una squadra ben organizzata, fisicamente meglio dotata ed anche molto più smaliziata che li ha messi in condizione di dovere reagire allo svantaggio e di dovere ragionare per potere riacciuffare un risultato che per quello che si è visto in campo riteniamo sia il più giusto. Ottima la lettura della gara da parte degli allenatori di entrambe le formazioni che, all’occorrenza, hanno saputo cambiare le posizioni dei propri calciatori, sfruttando al meglio le loro caratteristiche ed hanno inserito elementi determinanti nei momenti chiave della partita per arrivare al goal.

Formazione Vado F.C.:
Cambone, Palmiere, Orsolini, Manzani, Tesi, Marsio, Tona, Zunino, Rignanese, Panucci, Marchi, Bonzi, Genta, Enzi, Marceddu, Cosce, Tahiri. All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione ASD Voltrese Voltur:
Recalchi, Anselmi, Grifone, Mena Cajas Pasquola, Buzzone, Perdelli, Pilotti, Boccaccia, Boracchi, Cisterino, Ragusi, Fraietta, La Rosa, Avella, Zito, Giarraffa, Terribile.
All.Bruzzone Emanuele.

Ammonizioni: Zito (Voltrese).

Arbitro Sig. Morciano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.