Politica

Blocco day surgery, Melgrati (Pdl): “Se medici e infermieri rimangono in servizio dov’è il risparmio, nei cerotti?

Marco Melgrati

Regione. In relazione al blocco delle day surgery in tutti gli ospedali savonesi con una riduzione del 50% delle operazioni di chirurgia protesica, il consigliere regionale Marco Melgrati a nome di tutto il gruppo Pdl in consiglio regionale ha presentato una interrogazione a risposta immediata.

L’esponente del Pdl spiega: “credo questo sia un danno pesante che viene recato ai cittadini, soprattutto ai meno abbienti che non posso rivolgersi alla sanità privata; i cittadini sono già martoriati da liste di attesa interminabili, basti pensare che ad esempio per una ernia inguinale in provincia di Savona già oggi bisognava attendere dai 5 ai 6 mesi in day surgery e adesso?”.

Melgrati continua: “se è vero che i medici chirurghi, il personale infermieristico specializzato, gli anestesisti rimangono in servizio, ci chiediamo dove sia il reale risparmio: nei fili di sutura, nelle bende e nei cerotti?”.

“A fronte di un disagio insostenibile, che porterà come risultato quello di rinviare operazioni programmate – il consigliere regionale del Popolo della Libertà aggiunge- questo provvedimento di fatto incentiverà i pazienti più bisognosi di questi interventi a “migrare” in altre Regioni, con costi aggiuntivi per la sanità Ligure. Costi che verranno spalmati sì nei prossimi due anni, ma che comunque andranno a gravare ancora di più sul bilancio della sanità Ligure”.

Melgrati conclude: “questa giunta vive alla giornata, e non propone interventi organici strutturali sulla sanità pubblica; a patire e pagare sono sempre i cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.