Cronaca

Albisola, tentano di fare acquisti con banconote false: denunciati due bulgari

Carabinieri

Albisola. Un giro di baconote false spacciate ai commercianti del levante savonese. E’ quello che sospettano i carabinieri della stazione di Albisola dopo aver fermato ieri pomeriggio due cittadini bulgari, uno dei quali con precedenti. I due sono stati individuati dai militari a seguito di alcune segnalazioni da parte di commercianti albisolesi arrivate al 112. Gli esercenti raccontavano di due uomini che si aggiravano per i negozi facendo piccoli acquisti con banconote da 200 euro.

I sospetti sulle banconote da parte dei negozianti ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri che in breve tempo hanno individuato i due bulgari: dalla perquisizione non sono saltate fuori banconote da 200 euro, ma denaro contante frutto dei “colpi” messi a segno in precedenza: 195 e 187 euro gli importi trovati dai militari.

I due sono stati quindi denunciati a piede libero ma sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri. Probabilmente altri commercianti del comprensorio tra Varazze e Savona sono stati truffati da queste false banconote. I due bulgari sono alti circa 1,80 cm, con vestiti sportivi e marsupio a tracolla, uno sui 30 anni più magro, l’altro 50enne di corporatura più robusta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.