Albenga, oggi Paolo Villaggio riceve il premio “Fionda di legno”

Varie 10

Albenga. All’interno della giornata conclusiva di “Ottobre… De Andrè”, oggi pomeriggio al cinema Ambra di Albenga i Fieui di caruggi ritaglieranno uno spazio particolare per la consegna del premio “Fionda di legno” a Paolo Villaggio.

In questo modo il creatore di Fantozzi viene a collocarsi tra Fabrizio De Andrè (fionda 2009) e Milena Gabanelli (fionda 2011). In effetti l’assegnazione era già avvenuta il 17 aprile dello scorso anno attraverso un collegamento video telefonico, in quanto l’eruzione del vulcano islandese Eyafallajokul aveva portato al blocco dello spazio aereo e impedito l’arrivo da Roma del popolare attore. Questa volta non ci dovrebbero essere imprevisti.

Paolo Villaggio arriverà dalla capitale nel primo pomeriggio al Cristoforo Colombo di Genova dove troverà ad attenderlo un’auto dei Fieui di caruggi che rapidamente lo porterà ad Albenga. Riceverà il premio da Antonio Ricci (prima fionda nel 2007) e sarà festeggiato da Dori Ghezzi, don Gallo e Vittorio De Scalzi, oltre che dal pubblico presente.

Con un po’ di amarezza Paolo Villaggio ha constatato che questo non è il periodo di produzione di carciofi, asparagi e pesche, che egli apprezza particolarmente. Si accontenterà di pomodori cuori di bue, trombette e olio di oliva… ovviamente denocciolato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.