IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, guida in stato di ebbrezza: denunciato 45enne

Albenga. Guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente. È accaduto nel corso dei controlli effettuati da personale della Polizia Municipale di Albenga.

Le forze dell’ordine hanno fermato, verso la mezzanotte, C.M., 45enne albenganese, alla guida di un autoveicolo Peugeot in Via del Cristo. In seguito al consueto test dell’etilometro, che ha dato come risultato 1,67 g/l di tasso alcolemico, il conducente è stato immediatamente denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Pesanti, in questo caso, le conseguenze, a causa dell’aggravamento con aumento della pena da un terzo alla metà della stessa, determinato dal fatto che il reato è stato accertato tra le ore 22.00 e le ore 7.00.

Unitamente alla denuncia, il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione da parte della Prefettura (dai 2 ai 4 anni): per questo reato, in caso di recidiva, sarà prevista la revoca della patente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.