Albenga: domenica il coro norvegese Vestre Aker Dusjlag alla Cattedrale San Michele

coro musica sacra

Albenga. Sarà il Coro Vestre Aker Dusjlag ad animare la prossima Messa domenicale delle 10.30, nella Cattedrale San Michele di Albenga. Il Coro polifonico di musica sacra e liturgica, proveniente direttamente da Oslo in Norvegia e costituito da oltre 50 cantori, sarà ospite del Comune di Albenga, all’interno del Jubilando Festival 2011, l’evento organizzato dall’Associazione Amusando insieme al Comune di Andora e con il patrocinio di Albenga, Laigueglia, Pietra Ligure, Cisano Sul Neva e la Provincia di Savona. Il Coro norvegese, fondato nel 1990, vanta un repertorio musicale vario, con musicisti professionisti provenienti sia dall’ambiente jazz, sia dalla musica classica. Già rinomato per i suoi Concerti durante alcune tournées in Italia, Estonia, Irlanda e Norvegia, è diretto dal M° KRISTIN GROVEN HOLMBOE.

“Ogni iniziativa, all’interno della vita ecclesiale, che contribuisca ad elevare la qualità del canto sacro e che renda il coro parte integrante della celebrazione liturigica e non qualcosa di a se stante, è sicuramente un’iniziativa benemerita da sostenere”. Lo dichiara il Vescovo Diocesano Mons. Mario Oliveri, commentando l’arrivo del Coro norvegese ad Albenga per la Messa di domenica prossima alle ore 10.30 in Cattedrale San Michele.

“Siamo contenti di dare il benvenuto a questo Coro di musica sacra – aggiunge Eraldo Ciangherotti, Assessore alle politiche sociali, giovanili e del Volontariato del Comune di Albenga – che, dopo la Messa in Cattedrale, sarà ospite dell’Amministrazione Comunale per un pranzo organizzato grazie ai volontari del Centro Anziani di Albenga. Un’occasione culturale unica, per la quale ringraziamo l’Associazione Amusando che ci ha voluto così coinvolgere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.