Al San Carlo di Albenga incontro su “La razionalità della fede: storia e profezia” - IVG.it

Al San Carlo di Albenga incontro su “La razionalità della fede: storia e profezia”

Albenga

Albenga. “La razionalità della fede: storia e profezia”. È questo il titolo dell’iniziativa in programma sabato 22 Ottobre alle 16.30 presso l’Auditorium San Carlo di Palazzo Oddo, in Via Roma 56 ad Albenga, organizzata dall’Associazione “Mons. Nicolò Palmarini” – Amici dell’Istituto teologico diocesano di Albenga-Imperia, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e della Palazzo Oddo Srl.

Relatore d’eccezione della “Lectio Augustini”, padre Giovanni Scanavino, Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, uno dei massimi studiosi di Sant’Agostino e dottore della Chiesa Agostino di Ippona.

A seguire la conferenza, alle 20.45 nella vicina Cattedrale di San Michele Arcangelo, “Io, Agostino, soprattutto cristiano”, monologo scenico con coro ed organo tratto da “Le Confessioni” di Sant’Agostino ed opere varie, a cura della Schola cantorum “don Primo Volpe”, con organista Fabio Zunino. Un progetto drammaturgico di e con Jim Graziano Maglia, con la consulenza scientifica di padre Giancarlo Ceriotti, dell’Ordine di Sant’Agostino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.