A Cairo nuova ordinanza a favore dei residenti del centro storico per carico e scarico zona ZTL

palazzo pertini - vecchio comune cairo

Cairo. A Cairo dopo le prime due ordinanze, rivolte agli interventi urgenti sugli alvei dei corsi d’acqua, è stato deciso di intervenire d’urgenza per dare risposta ad un problema segnalato a più riprese dai residenti del centro storico relativamente alla ZTL che limita la circolazione delle autovetture, anche per operazioni di solo carico – scarico nelle ore pomeridiane e serali.

“Sono state individuate tre aree di carico – scarico – sosta breve per i residenti che potranno, previa richiesta di una autorizzazione permanente e l’apposizione di disco orario, usufruirne per i 15 minuti confacenti alle loro esigenze” riferisce il primo cittadino Fulvio Briano.

Le tre aree sono le seguenti: Piazza Savonarola (4 posti auto dedicati), Via della Valle (tre posti auto dedicati) e Corso Italia – Vicolo Franzino (due posti dedicati).

“La predisposizione tecnica degli interventi impegnerà Polizia Municipale e Ufficio Tecnico nei prossimi dieci giorni per cui si ritiene di poter attivare il servizio dai primi giorni di novembre. In seguito ad un mio ulteriore sopralluogo, si interverrà anche per definire la proprietà di Via Astesiano a Rocchetta. Nei prossimi giorni è mia intenzione anche porre mano alla situazione di Via Ferraro, dove molti mi sottolineano la mancanza totale di passaggi pedonali e della piazza antistante a piazza baden powel (zona campetto rosso) dove viene lamentata una carenza di illuminazione e di arredo urbano. Non sempre riuscirò a dare risposta a tutto anche perchè Cairo è molto vasta e le risorse sono quelle che sono ma un po’ di sano decisionismo a volte può anche essere positivo” conclude Briano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.