“Un giorno da artigiano: Gasco è fotografa, Rambaudi intrattiene giovani e bambini

Regione. Dopo l’esperienza da mastro cioccolatiere del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, durante l’ultima settimana dell’iniziativa di Confartigianato Liguria “Un giorno da artigiano”, il consigliere regionale Pdl, Roberta Gasco e l’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi, sono stati impegnati in diverse attività nel Ponente ligure: dalla fotografia fino alle attività ludiche e didattiche per bambini.

Ad Albissola Marina, nel laboratorio di ceramica Off Gallery, Roberta Gasco si è improvvisata fotografa sotto la guida esperta di Alberto Canale dello studio genovese Fotografi Boccadasse: il consigliere regionale ha appreso le tecniche di posizionamento delle luci, di montaggio del cavalletto, scatto di un soggetto artistico e, infine, anche i trucchi per ritoccare le foto scaricate sul computer.

Il pomeriggio è stata la volta dell’assessore regionale Lorena Rambaudi che, nella ludoteca Syncronia di Albisola Superiore, ha intrattenuto bambini e ragazzi con giochi e diverse attività didattiche.

Domani pomeriggio, dalle 15, sarà artigiano per un giorno l’assessore regionale all’agricoltura, Giovanni Barbagallo, che vestirà i panni del gelatiere nella gelateria Karol Ice di via Ravecca 45, a Genova. Venerdì, dalle 16, sarà la volta di Claudio Montaldo, assessore regionale alla Salute, che sarà “carrozziere” per un giorno nella carrozzeria Torino di via Dandolo 27r, a Genova Certosa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.