Sport

Vela, “Trofeo Autocentauro” di Alassio: i risultati della regata conclusiva

vela laser

Alassio. E’ terminato nella baia alassina, sotto uno splendido sole estivo, lo storico “Trofeo Autocentauro”, organizzato dal Circolo Nautico Al Mare e dalla Marina di Alassio.

Un leggero grecale ha consentito la disputa della regata conclusiva, ridotta nel pomeriggio per consentire a tutti i partecipanti di portare a termine la prova. L’imbarcazione Alligator di Flavio Quarone ha vinto nell’unica categoria Regata. Nella categoria Crociera, entro i 9,50 metri, Bi&Bo di Scavuzzo e Basso l’ha spuntata su gli altri partecipanti. Secondo posto per Fabrizio Vanni con Gryszka, terzo per Dario Bellisario con Lord Jim, quarto per Giancarlo Graziani con Elbi.

Solange di Lorenzo Robba si è aggiudicata la divisione Crociera con lunghezza tra i 9,51 e i 10,99 metri. Secondo posto per Andrea Schivo con Solaris III, terzo per Anfevemi di Marco Druetta, quarto per Ulisse V di Stefano Rossi. That’s Life di Renato Biancotto e Pisana di Riccardo Ferrario svettano su tutti nei rispettivi gruppi di appartenenza: il primo l’ha spuntata nella Crociera da 11 a 11,99 metri precedendo Magi 2 di Renato Meaglia; il secondo, nella Crociera oltre i 12 metri, ha messo in riga Ocean Lady di Andrea Castrovilli e Lady F di Andrea Spadola.

Il prossimo appuntamento organizzativo del Cnam Alassio è in programma per fine ottobre con il 39° raduno del Circolo Velico di Caprera al quale hanno già dato adesione numerosi partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.