Sport

Vela: Circolo Nautico Loano grande protagonista ai campionati nazionali giovanili

Sport10

Loano. Difficile descrivere la felicità e la soddisfazione che avvolgevano la squadra del Circolo Nautico Loano al termine dei campionati nazionali giovanili 2011.

Due titoli italiani assoluti conquistati, quello della classe Laser 4.7 con Lorenzo Damonte, quello della classe Equipe con Giulia Genesio e Francesca Volpi (nella foto); il terzo posto assoluto sempre nell’Equipe con Marta Richero e Allegra Primavera, il titolo nazionale femminile ed il secondo gradino del podio sempre con Giulia e Francesca e Marta ed Allegra. Insomma, due medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo sono state conquistate dai giovani del Circolo.

Un risultato che pone la società loanese ai vertici della vela giovanile italiana e che riempie di soddosfazione la città di Loano, il Circolo e tutti coloro, atleti, allenatori, dirigenti della società, che hanno lavorato con sacrificio e dedizione per raggiungere questi obiettivi e Marina di Loamo, prezioso partner del Circolo.

Nel 2005 e nel 2007 erano stai conquistati due titoli nazionali femminili ma il successo di quest’anno di Lorenzo Damonte nella più che impegnativa classe Laser, il trionfo assoluto di Giulia e Francesca nell’Equipe hanno realizzato un sogno. Un sogno da cui partire per altri e ancor più ambiziosi traguardi.

Ed è stato difficile per Ciccio Rossi domare la commozione quando ha avuto il piacere di comunicare in diretta ai suoi ragazzi durante la cena la telefonata dei massimi dirigenti della Federazione che porgevano al Circolo le loro congratulazioni.

Ma grande è stata anche la prestazione nella classe Equipe di Gilberto Boragni e Camilla Fassio, finiti ottavi assoluti, e di Roberta Armentano con Tatiana Silvano, che hanno concluso undicesime assolute. Un grande risultato di squadra.

Ma non è ancora tempo di rilassarsi. Dal oggi comincia, sempre a Venezia, la “Coppa del Presidente”, il campionato per gli Under 12, e scenderanno in mare altri quattro giovanissimi equipaggi di Loano. Inoltre, giovedì 15 settembre Giulia e Francesca dovranno presentarsi accompagnate da Ciccio Rossi al raduno nNazionele convocato dalla Fedrazione per i vincitori dei campionati. Un grande, gravoso ma estremamente piacevole impegno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.