Altre news

Tutto pronto per la festa degli animali a San Giorgio d’Albenga: arriva la Fiera d’Autunno

Agility Dog

Albenga. Nel weekend la Parrocchia di San Giorgio di Albenga organizza la Quinta edizione della Fiera d’Autunno. L’evento, patrocinato dal Comune di Albenga, è uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno Albenganese. La manifestazione, nata nel 2007 per iniziativa di alcuni Parrocchiani si prefigge di promuovere la conoscenza del mondo animale e si svolgerà, come di consueto a San Giorgio, nell’area della famosissima “Sagra du Michettin” e nel Campo Sportivo. Come già ricordato l’intento degli Organizzatori è quello di avvicinare il pubblico al mondo animale ed agricolo, con un occhio di riguardo rivolto ai più piccini che avranno la possibilità di vedere moltissime specie animali.

La Fiera d’Autunno presenta un programma molto vario: vi sarà infatti l’esposizione di molte specie animali tra cui: avicoli (galline, faraone, oche), struzzi, bovini, caprini, equini, ovini, esotici (pappagalli – tartarughe ecc.), uccelli (tordi – fagiani – rapaci) e, per chi vorrà portarsi a casa del pesce fresco, vi sarà una vasca dove sarà possibile pescare le trote.

Ci sarà lo spazio curato dai volontari dell’Enpa dove sarà possibile adottare animali (gattini – cagnolini) ed in una apposita area ci sarà una dimostrazione di Ludo agility con cani messi a disposizione o con animali di proprietà. Sabato e domenica pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 18,00 vi sarà un ricco programma di attività cinofile messo a disposizione dei ragazzi gratuitamente. Dalle 14,30 alle 15,30 un addestratore spiegherà come ci si deve avvicinare ad un cane sconosciuto, come bisogna o non bisogna comportarsi, verranno fornite indicazioni importanti per educare il cane in modo corretto ed equilibrato; vi sarà un veterinario comportamentalista che fornirà consigli molto utili.

Sarà costruita una mini fattortia didattica dove tutti i bambini potranno effettuare visite guidate con personale specializzato nelle due giornate della manifestazione. Faranno da contorno numerosi stand di prodotti agricoli: piante aromatiche e piante grasse, mele, pere, zucche ornamentali, miele, olio e diversi artigiani che metteranno in mostra i loro prodotti.

Uno dei punti di forza della manifestazione sarà come sempre, la rinomata cucina del “Michettin” che per l’occasione aprirà i battenti sia a pranzo che a cena di sabato e domenica con un menù intonato alla manifestazione (pan fritto, gnocchi, polenta, braciole, salamelle, fagioli,patate, crostata,budino e tutta la gamma dei vini del territorio (pigato, ormeasco, rosso da tavola).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.