Cronaca

Tomaso Bruno, point durante la “Notte Verde”: con qualche polemica

Albenga. Durante la “Notte Verde” di Albenga, la lunga serie di iniziative che animerà la città dalle 20 di questa sera sino alla mattina, in piazza San Domenico sarà allestito il “Tommi Point”, un punto informativo e aggregativo per sensibilizzare e “alzare la voce” sul caso di Tomaso Bruno, il giovane ingauno detenuto in India insieme all’amica Elisabetta Boncompagni.

Non mancano però le critiche da parte di alcuni, che associando la manifestazione alla politica leghista contestano la presenza del “point”. Segnali in questo senso sono apparsi anche su alcuni post inseriti su Facebook. Polemiche però stemperate dai promotori dell’iniziativa che vedono nell’occasione un modo per ribadire la vicinanza alla famiglia Bruno e per veicolare il messaggio di supporto al giovane, ormai da un anno e mezzo incarcerato a Varanasi. Per l’occasione in piazza San Domenico sarà anche allestito un palco di musica live.

Meno di una settimana fa l’Alta Corte di Varanasi ha accolto l’istanza d’appello per Tomaso Bruno e Elisabetta Boncompagni, entrambi accusati della morte del loro compagno di viaggio Francesco Montis. La richiesta di libertà su cauzione, invece, sarà discussa a fine settembre. Moderatamente soddisfatta la madre di Tomaso, Marina Maurizio, che si aspettava una notizia positiva dai legali dello studio Titus che seguono la vicenda. “Speriamo che l’udienza d’appello possa aprirsi in tempi brevi – ha detto la donna – ma è importante che anche la diplomazia faccia il suo corso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.