Sport

Team Scaramozzino: Elisa Picollo vice campionessa europea di Savate assalto

Savona. Si sono svolte ieri le fasi finali del campionato europeo di Savate assalto, presso l’hotel Sheraton di Genova aeroporto, dove si sono sfidati 282 atleti provenienti da tutta Europa.

Per la Kick Boxing Savate Savona del Team Scaramozzino erano impegnate nell’evento due atlete. Monica Bruno si è aggiudicata il terzo posto dopo vari combattimenti nella giornata di venerdì e sabato. Elisa Picollo, invece, era attesa dalla finale. La savonese ha combattuto con valore e senza nulla da invidiare alla forte sfidante francese più volte incoronata campionessa nei tour transalpini. Picollo, penalizzata nel conteggio dei punti dai due richiami subiti durante il match, non è riuscita ad avere la meglio.

“Un altro appuntamento d’elite per la nostra società – spiega il maestro Andrea Scaramozzino –. Ora il prossimo appuntamento è fissato per l’8 ottobre per la finale del campionato mondiale di questa disciplina che si diputerà a Savona presso il palasport e che vedrà la nostra atleta Elisa Picollo incrociare i guanti con la campionessa francese Eloide Bermudez”.

Durante la serata ci saranno anche la finale del campionato europeo di K1 che verrà disputata da Roberto Scanu, la finale del campionato italiano di K1 con Federico Antonelli, l’assegnazione della cintura F.P.I interregionale di pugilato con Sedick Boufrakech, un trofeo messo in palio dall’agenzia Ziggurat di Savate Pro e tanti altri match di pugilato, Kick Boxing, K1. Insomma un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati delle discipline da ring. Si svolgerà con inizio alle ore 20 nel palazzetto dello sport di Savona.

Nelle foto: la consegna del diploma di vice campionessa europea a Elisa Picollo, la savonese sul podio, il verdetto per Monica Bruno contro l’avversaria serba, il logo della società savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.