Politica

Stella, “Socialist Day” con omaggio a Sandro Pertini

Stella, città natale del grande Sandro Pertini, ospiterà il prossimo 24 settembre il “Socialist Day”. “Per rendere omaggio la nostro presidente Pertini, per smetterla di stigmatizzare le sciagure da evitare, per parlare di ciò che si deve realizzare senza perdere tempo a discutere su ciò che fanno i nostri avversari”, si legge in una nota.

Il “Socialisti Day” avrà il seguente svolgimento: raduno a Stella presso palestra comunale, dalle 10 alle 13:30 incontro con l’associazione “Sandro Pertini” e gli organizzatori e possibilità di visita alla casa museo Sandro Pertini; dalle 14 alle 20 dibattito “Parliamone” con moderatore Pietro LiCalzi; saluto iniziale del sindaco di Stella, Marina Lombardi; interventi dei socialisti non eletti e simpatizzanti; interventi dei socialisti eletti o delle Segreterie; alle 20,30 il gruppo si unisce all’associazione “Sandro Pertini” per la fiaccolata.

Programma fiaccolata: ore 20.30, ritrovo presso il Palazzo Comunale di Stella; ore 20.45, Partenza fiaccolata, corteo lungo strada provinciale e salita al cimitero. Successivamente, alla casa natale di Sandro Pertini il sindaco di Varazze, Gianni Delfino, leggerà una lettera inedita di Pertini. A conclusione della manifestazione l’associazione “Sandro Pertini” sarà lieta di intrattenere i partecipanti nella piazza della chiesa dove sarà offerto un rinfresco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.