“Spotorno in jazz”: concerti, spettacoli e mercatino dell’antiquariato

Riccobene Franco

Spotorno. Prosegue la prima edizione di “Spotorno in Jazz”, festival dedicato al jazz, al swing e al blues, con concerti previsti l’1, 2 e il 3 Settembre in piazza della Vittoria a Spotorno.

Ieri, serata di apertura con il primo concerto del gruppo “Swing Group Jam Session” e apprezzata ouverture di Andrea Guarisco, chitarra e Francesca Saporito, voce.

Andrea Guarisco e Francesca Saporito si esibiranno anche stasera, dalle 19,30, in apertura del concerto del Gruppo “Blues Quartet Paolo Ricca Group” e sabato sera in apertura del concerto dei “Riviera Syncopators Jazz Friends”.

La rassegna, patrocinata dalla Provincia di Savona, è a cura dell’Associazione di Finale Ligure, una sorta di “club del jazz” che annovera nel proprio curriculum l’organizzazione di concerti e festival jazz nonché di collaborazioni con musicisti di alto livello e soprattutto tanta passione per questo genere musicale.

Sabato, dalle 10, si potrà anche visitare il Mercatino dell’Antiquariato nei giardini centrali e sul lungomare e, la sera, oltre al previsto concerto in piazza della Vittoria, un gruppo itinerante con 8 elementi, la “Equipage Ambassador Dixie & Street Parade”, diretta dal M° Leo Lagorio ed emanazione della prestigiosa Big Band imperiese “Ambassador” , effettuerà uno spettacolo itinerante della tradizione New Orleans, a cura del Consorzio “La Piazza” di Savona.

In caso di maltempo i concerti previsti in piazza della Vittoria, si terranno presso la Sala Convegni Palace in Via Aurelia 121.

Nella foto Franco Riccobene, vicesindaco e assessore al turismo di Spotorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.