Politica

Sorgenti di Caprauna: le precisazioni dell’amministrazione Avogadro

Comune Alassio

Alassio. “L´Amministrazione Comunale di Alassio non ha certo deciso di abbandonare la possibilità di utilizzare le fonti di Caprauna: è una risorsa di grande rilevanza, ma si tratta un progetto complesso e che deve essere seguito con attenzione”: così, Alessandro Scarpati, consigliere comunale alassino risponde alle accuse dell’ex sindaco della città del Muretto, e attuale consigliere regionale Pdl, Marco Melgrati.

“La concessione da parte della Provincia di Cuneo infatti, è solo il primo passo verso la realizzazione dell´opera – spiega Scarpati – Le attuali condotte sono fatiscenti e pertanto necessitano di un totale rifacimento. Il project financing pare lo strumento adatto, ma ad oggi non esiste una valutazione di sostenibilità economica: manca infatti l´asseverazione di un istituto bancario. In questo quadro abbiamo ritenuto e comunicato al sindaco di Caprauna di non pagare i 45.000 euro all´anno, come era stato concordato con la precedente amministrazione di Alassio. Il project financing citato dall’ex sindaco Melgrati si reggeva infatti su un potenziale finanziamento europeo che purtroppo al momento attuale non esiste”.

“La situazione ad oggi, vedrebbe il Comune di Alassio spendere 45.000 euro all´anno, senza avere la possibilità di usufruire effettivamente dell´acqua e quindi non resta che seguire il progetto riformulandolo secondo la realtà dei fatti”, conclude il consigliere alassino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.