Cronaca

Scuole medie Albenga, Comitato Genitori: “Troppa sporcizia nell’istituto”

bagni medie albenga

Albenga. “I bagni erano in condizioni disastrose, questa è la verità. Che poi, il giorno dopo, alcune volenterose mamme abbiano provveduto a pulire, è una loro scelta. Ma credo che le pulizie andassero fatte prima dell’inizio della scuola e dal personale competente”: queste le parole di Federica Lantero del Comitato spontaneo dei genitori delle scuole medie ingaune che, nei mesi scorsi, si è battuto contro l’accorpamento degli istituti “Mameli” e “Dante Alighieri” nel plesso di via Degli Orti e che oggi valutano la nuova soluzione voluta dall’amministrazione Guarnieri.

“Ho parlato con molte mamme che, come me, hanno trovato le aule belle e spaziose, ma la situazione descritta dai nostri figli e che riguarda le toilette è ben poco edificante – prosegue Lantero – In questi primi giorni di scuola i ragazzi hanno fatto i conti con bagni sporchi, con sciacquoni che ancora oggi stentano a funzionare, con un conseguente odore nauseabondo e con pavimenti sempre bagnati di poltiglia non meglio identificata. Sembrava che nessuno si fosse preoccupato di fare le pulizie. Il nostro plauso va ai volontari che il giorno dopo hanno provveduto a tentare di risolvere una situazione che, nessuno può negarlo, non è certo ottimale per i nostri figli. Ma ripeto: il dato che rimane è quello di una scuola che non si è presentata nel migliore dei modi. Le foto sono ovunque, anche su Facebook, per cui non è il caso di raccontare palesi bugie”.

“Siamo poi preoccupati per una scala antincendio che ora è delimitata dai nastri bianchi e rossi per evitare che i ragazzi si avvicinino, visto che la prima rampa è ad altezza uomo e un ragazzo potrebbe anche scontrarvisi. Senza contare il fatto che, invece di agevolare l’uscita degli studenti in caso di emergenza, sbocca non all’esterno dell’istituto ma verso il portone del piano terra: non ne capiamo il senso”, conclude Lantero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.