Savona, Plinius Conference: consegna diplomi di riconoscimento ai ricercatori

Plinius conference

Savona. Si svolgerà domani l’ultima giornata di lavori della 13° Plinius Conference, convegno scientifico internazionale aperto al pubblico, che ha ospitato per la prima volta a Savona i più noti scienziati e i massimi esperti in materia di mutamento climatico e tempeste nel Mediterraneo.

Il convegno, che si tiene nel Complesso Monumentale del Priamàr, è stato inaugurato mercoledì 7 settembre alla presenza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Italiana Franco Gabrielli, del delegato dell’ONU John Harding, e delle massime autorità locali.

Oltre all’intenso programma scientifico, che vedrà fra gli altri la partecipazione del prof. Chandrasekar, professore di ingegneria al Colorado State University e all’Università di Helsinki, continuerà nei portici del Palazzo della Loggia, la realizzazione in pubblico delle composizioni a tema da parte dei giovani artisti invitati Vasillis Michailidis, Hayri Agan, Noura Seif Hassanein e Maria Cristina Boero Baroncelli.

Alle ore 20.30 si terrà la cerimonia di chiusura con la consegna dei diplomi di riconoscimento ai giovani ricercatori che hanno partecipato alla campagna 2011 di osservazione dei Cetacei nel Mar Ligure, alla presenza dell’on. Ombretta Fumagalli Carulli e delle autorità.

Seguirà la premiazione degli artisti partecipanti e la proiezione in prima visione nazionale del film “Mediterraneo Bollente” alla presenza del regista Eugenio Manghi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.