Savona: dal 1 al 20 ottobre torna “Shakespeare in Town”

Shakespeare in Town

Savona. Torna a Savona “Shakespeare in Town” VII edizione che si terrà dal 1 al 20 ottobre. Torna sabato a Savona il Festival ‘Shakespeare in Town!’, che ha scelto per la settima edizione l’Otello per la sua annuale proposta: oltre a una tradizionale serata in teatro, la compagnia Salamander presenta infatti esibizioni in un ristorante, performance teatrali a domicilio, bookcrossing della traduzione del libro e stage dedicati anche ai bambini.

Tra gli eventi, presentati oggi in Regione dall’assessore regionale Angelo Berlangieri e dal direttore artistico Marco Ghelardi, la presenza di Alessandro Barbero nel Foyer del Teatro Chiabrera per un evento incentrato sulla guerra del XVI secolo tra Venezia e l’Impero turco. Il 2 ottobre al Ristorante La Gattafura di Savona si terrà una particolare e unica cena a tema dai sapori etnici durante la quale debutterà lo spettacolo ‘Il morso di Eva’ con Silvia Quarantini e Andrea Nicolini. Verrà ripresentato il bookcrossing con copie della traduzione dell’Otello fatta da Gherardi sui testi originali inglesi distribuite in bar, negozi e locali per diffondere l’opera stimolando il confronto.

Viene riproposto anche Shakespeare in casa con gli attori impegnati a citofonare alle case dei savonesi per proporre una performance teatrale a domicilio. Infine, il nuovo allestimento scespiriano di Salamander, che debutterà il 29 ottobre sul palco del Teatro Chiabrera di Savona

“La Regione sostiene con convinzione il festival Shakespeare in town perché è proposto con grande originalità da una compagnia giovane, composta da giovani, che si sta ormai affermando in Liguria e non solo”. riferisce l’assessore regionale Angelo Berlangieri che sottolinea:”credo che nonostante la crisi e i tagli sia sempre necessario sostenere in qualche modo anche la cultura specie quando propone cose originali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.