San Matteo a Laigueglia: escursioni, prodotti tipici, musica e sbandieratori

Laigueglia, chiesa San Matteo

Laigueglia. Si intitola “S.MaTè’ da-u mò e da-a tera” (San Matteo dal mare e da terra) l’edizione 2011 della fiera che si terrà dal 23 al 25 settembre, in concomitanza della festa patronale di San Matteo, a Laigueglia.

Tra le piazze ed i vicoli di uno dei più bei borghi più belli d’Italia, saranno allestiti circa 90 stand di prodotti artigianali (ceramica, vetro, tessuti, pietra, legno, monili) e agroalimentari (olio, vino, salumi, formaggi, dolci e tipicità enogastronomiche del territorio). Saranno presenti anche espositori del settore turistico sportivo, ai quali Laigueglia è legata per tradizione e vocazione, con prodotti per la nautica da diporto, il ciclismo e il trekking.

In programma escursioni didattiche e panoramiche in battello, degustazioni di prodotti e vini tipici, voli in mongolfiera, concerti del Coro di Capo Mele e della Corale Alassina, percorsi guidati nel centro storico, conferenze, uno spettacolo pirotecnico la sera di sabato 24 settembre e a dare voce e presentazione all’evento sarà Franco Branco dj. In programma domenica un’esibizione degli sbandieratori e musici del palio di Asti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.