Ritrovo di preghiera al Santuario di Misericordia di Savona

Santuario N.S. Misericordia a Savona

Savona. Anche il 10 settembre, come ogni secondo sabato del mese, l’Associazione “Beato Ottaviano Vescovo” invita i fedeli a momento di preghiera per le ore 15.30 al Santuario di Nostra Signora di Misericordia di Savona.

Verrà recitato il Santo Rosario con la particolare intenzione per la Santificazione del Clero della Nostra Diocesi e per la Santa Madre Chiesa.

L’Associazione che ha tra gli scopi la divulgazione e la tutela della cultura cattolica così come la conservazione e diffusione della Santa Messa celebrata secondo il rito romano nella forma straordinaria – così detto di San Pio V – ci dicono gli organizzatori – esprime in tal modo la sua vicinanza alle sofferenze del popolo cristiano della nostra Diocesi e nei tempi di tribolazione che la Chiesa tutta sta attraversando nel mondo offre la possibilità di “riscoprire” la riflessione e la meditazione.

Inoltre l’appuntamento di settembre cade tra due festività mariane importanti – ci fanno notare gli organizzatori. Oggi, 8 settembre, la Chiesa ricorda la Natività della Beata Vergine Maria, memoria sarà fatta proprio presso il Santuario di Misericordia di Savona, ed il 12 settembre il Santissimo Nome di Maria.

Sul sagrato della Basilica sabato 10 settembre a tutti i partecipanti verrà distribuito sussidio per la partecipazione alla preghiera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.