Economia

Regione, assessore Vesco pronto a incontrare i lavoratori Isoltermica

protesta Isoltermica Vado

Regione. Immediata disponibilità a convocare, la prossima settimana, un incontro con le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei lavoratori dell’azienda di Vado Ligure Isoltermica.

E’ stata espressa quest’oggi dall’assessore regionale al lavoro, Enrico Vesco raccogliendo l’appello inviato alla Regione Liguria dalle organizzazioni sindacali e dalla Rsu dell’azienda, preoccupati per il rischio chiusura e il licenziamento di 40 lavoratori a causa della dismissione dell’attività.

“Mi ero già interessato alla vicenda – ha ribadito l’assessore Vesco – e confermo la volontà della Regione Liguria di convocare al più presto una riunione, concordata con il Comune di Vado Ligure e con la Provincia di Savona, per dare piena risposta alle preoccupazioni dei lavoratori e dei sindacati e individuare un percorso condiviso”.

“La finalità dell’incontro – spiegano i sindacati – è quella di individuare un percorso in grado di trovare una soluzione imprenditoriale che consenta di non perdere una storica presenza produttiva che opera da oltre cinquant’anni a Vado Ligure, nel settore dei materiali refrattari isolanti e, contestualmente, evitare un’ulteriore grave perdita occupazionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.