Raccolta firme del Centro Pannunzio a sostegno della legge Galan sul carcere per i vandali

pier franco quaglieni

Albenga. Il Centro Pannunzio della Liguria ha avviato una raccolta di firme a sostegno del progetto di legge del ministro dei Beni e delle Attività Culturali Galan che prevede il carcere
per gli imbrattatori e i vandali che sfregiano i monumenti e gli edifici.

“I vandali- sostiene Pier Franco Quaglieni che porterà a livello nazionale l’iniziativa assunta in Liguria- offendono l’intelligenza, danneggiano il patrimonio artistico-storico,colpiscono l’economia del Paese.La legge Galan è un progetto che riprende, innovandola, un’idea del miglior ministro dei beni culturali del passato,Alberto Ronchey, che già nei primi anni ’90, senza risultato, cercò di porre argine ad un problema che crea danno grave alla stessa immagine dell’Italia,oltre che deturpare il nostro patrimonio.

“L’incuria da parte di chi dovrebbe provvedere e il vandalismo sono i due nemici contro chi bisogna combattere. Albenga in particolare con i suoi tesori d’arte e di architettura, ma anche molte città liguri sono da tutelare con ferme energia. l centro Pannunzio sostiene la Legge Galan che non solo è a costo zero, ma può indurre grandi risparmi per lo Stato e le pubbliche amministrazioni” conclude il prof. Quaglieni, direttore generale del centro Pannunzio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.