Provincia: weekend di appuntamenti all’insegna di cultura ed enogastronomia

Dolcissima Pietra

Provincia. Tanta cultura ed enogastronomia nell’ultimo weekend di appuntamenti estivi in programma nel savonese per oggi e domani. Iniziamo dagli appuntamenti culturali: QuilianoArte – Associazione culturale senza scopo di lucro, festeggerà il suo Decennale sul Priamàr di Savona con una mostra di Arti visive ed una serie di eventi organizzati per coinvolgere tutta la cittadinanza. La manifestazione avrà inizio sabato 17 settembre dalle 15:30 presso le Cellette della Sibilla, con l’evento “Omaggiarte” linee e colori realizzati dagli Artisti e donati al pubblico presente. Continuerà domenica 18 settembre, dalle 16 con “Sfilata d’artista” – modelli creati dagli artisti.

Domenica 18 settembre si svolgerà all’interno del Palaleca a Leca d’Albenga, uno stage, aperto a tutti gli appassionati di sport di contatto. Al mattino si inizia con il M° Alberto Merlo, due ore di IPP Krav Maga sistema di lotta usato da tutti i corpi speciali, personale della sicurezza, forze dell’ordine. Sempre ad Albenga, al museo della Civiltà dell’Olivo, apertura alle ore 18 di oggi della mostra fotografica “Valli albenganesi: i colori del lavoro” di Luciano Rosso.

Infine la cittadina ingauna ospita il convegno “L’acquaticità per tutti”, presso Banca d’Alba in via al Piemonte, località Carrà, ovvero la possibilità anche per le persone disabili di andare in acqua e usufruire del benessere che questo comporta. Tra i relatori ci saranno uno specialista in medicina fisica e riabilitazione e un architetto esperto internazionale di accessibilità e sicurezza per tutti.

Ad Albissola inaugura alle 18 presso il Circolo Eleutheros la collettiva d’arte contemporanea Primal Energy (fino al 30 settembre). A Quiliano, invece, la mostra di decorazione floreale al Parco Archeologico Naturalistico di San Pietro in Carpignano.

Sul fronte dell’enogastronomia a farla da padrone sarà naturalmente Dolcissima Pietra, la due giorni dedicata alle produzioni dolciarie con stand in giro per il paese del ponente ligure. A Loano, in località Santa Libera, l’appuntamento è con la Sagra del Quindici. A Vado Ligure, la SOMS Pace e Lavoro in frazione Valle ospita fino a domenica la Festa in Allegria, tra stand gastronomici e danze. Al BarBatrucco di Savona, in piazza della Rovere, festa della birra con sottofondo musicale di La cosca reggae system.

Per concerti e dance ad Albisola, festa di fine estate alla discoteca Golden Beach, mentre al Beer Room di Pontinvrea appuntamento questa sera alle 22 e 30 con gli Andead. A Quiliano presso la Sede Comunale in località Massapè, spazio alle atmosfere gotiche dei Cellobassmetal, in programma domenica 18 alle ore 21.

Il weekend sportivo sarà caratterizzato dalla prima pedalata ecologica Quibike, con successivo pranzo in compagnia a favore del progetto Adotta un Sentiero, che si terrà a Quiliano con partenza dalla piazza di Roviasca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.