Politica

Piove nelle scuole di Solva, Melgrati denuncia: “Avogadro pensa solo alle frivolezze”

Marco Melgrati

Alassio. Un’amministrazione che si occuperebbe solo di questioni frivole e che non opererebbe a favore della comunità: la denuncia, rivolta alla giunta Avogadro, arriva dall’ex sindaco di Alassio e attuale consigliere regionale del Pdl, Marco Melgrati, che prende spunto dalla situazione della scuola materna di Solva per mettere l’accento sulle presunte “mancanze” del nuovo primo cittadino.

“Sono venuto a conoscenza che presso il plesso scolastico di Solva, che ospita una sezione di scuola materna e l’asilo nido, lo scorso anno si sono verificate gravi infiltrazione di acqua al punto da dover rimediare con la sistemazione di contenitori per la raccolta delle acque quando piove (secchi sparsi per le aule) – premette Melgrati – La precedente amministrazione ha redatto il progetto e ha impegnato 4000 euro per realizzare l’impermeabilizzazione mentre l’architetto Drava ha inviato nota alla Direttrice scolastica e alle insegnanti interessate comunicando l’inizio lavori il giorno 1 luglio. Cosa che di fatto non è stata, visto che i lavori non sono stati fatti durante la chiusura estiva, nonostante a bilancio ci fosse l’impegno spesa e la programmazione degli stessi lavori fosse prevista da tempo. E il problema persiste”.

“Al tempo stesso la scuola materna risulta altresì priva di pavimentazione antiurto così come prevista dalle norme di legge nella zona dove sono collocati i giochi – continua il consigliere regionale – Anche in questo caso la precedente amministrazione ha provveduto ad ordinare il materiale per l’importo di 1000 euro circa, materiale che non è stato ancora posizionato. La scorsa settimana un bambino è caduto e si è fatto male: vogliamo aspettare la tragedia? Nessuno dei lavori programmati è stato ad oggi realizzato; esiste pertanto una situazione di grave disagio e l’arrivo delle prime piogge comporterà gravi problemi oltr al fatto che l’assenza di adeguata protezione sotto i giochi mette seriamente e quotidianamente a rischio l’incolumità dei bambini”.

“Tutto questo si aggiunge ai forti disagi nati dalla mancanza del servizio di ristorazione presso tutte le scuole alassine fino al 3 ottobre che per 3 settimane ha fortemente penalizzato i numerosi genitori che sono costretti a lavorare entrambi per poter mantenere la famiglia. L’attuale Amministrazione palesemente collocata a sinistra dovrebbe dedicare maggior attenzione alle politiche scolastiche ma ancora una volta dimostra di voler dedicare tempo e risorse esclusivamente a cose effimere e superficiali, come spendere i soldi per rimuovere la statua di Totò”, conclude Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.