Altre news

Pietra, “Uniti dalle note”: concerto-evento per l’Unità d’Italia

uniti dalle note

Pietra L. “Uniti dalle Note”, questo il titolo del concerto–evento in occasione dell’Unità d’Italia che si svolgerà presso il teatro Comunale di Pietra Ligure il 24 settembre, alle ore 21, e che vedrà noti artisti professionisti esibirsi sul palco per portare alla ribalta alcune tra le arie, brani corali e strumentali più famosi del melodramma italiano.

Il prestigioso evento ospiterà il soprano Angelica Cirillo ed il tenore Alessandro Fantoni già applauditi ed apprezzati sia in Liguria che all’estero. La parte musicale è affidata al M° Claudio Cozzani al pianoforte e al duo Kern formato dal M°Luca Marzolla al violino e M°Caterina Bergo all’arpa, che proporranno anche celebri pagine della letteratura operistica tra cui l’intermezzo sinfonico da “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.

Non mancheranno inoltre indimenticabili brani corali, che vedranno protagonista il coro Lirico “Opera Concentum” diretto dal M° Mattia Pelosi. Da sottolineare il fatto che sia i cantanti, il coro presente sul palco e i musicisti che si alterneranno sulla scena durante l’evento sono tutti liguri e rappresentano una delle più significative realtà del panorama musicale regionale.

Nel corso della serata il pubblico potrà ascoltare le arie più famose di Verdi, Puccini ma non solo, verranno proposti anche brani della nostra tradizione italiana (con melodie di De Curtis, Gastaldon) e pagine corali immortali come il Và Pensiero dal celebre Nabucco di G. Verdi, tutto questo nel nome di un importante evento in occasione del 150° anniversario dell’Unità.

Il concerto è realizzato da “Music Liguria International” associazione culturale con sede a Borghetto Santo Spirito distintasi nell’arco della sua decennale attività per l’impegno,la professionalità e l’alto livello delle manifestazioni sempre proposte, in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.